Secondo un’indagine condotta da VoucherCodesPro, più del 37% dei vegetariani mangia carne dopo aver bevuto alcol più del solito.
Si dichiarano vegetariani, ma quando alzano il gomito trasgrediscono e si concedono un pasto di carne. Questo è ciò che è emerso da un sondaggio realizzato dal sito inglese VoucherCodesPro, che ha coinvolto un campione di 1789 persone vegetariane. Il 37%, dopo essersi ubriacato fuori casa, ha mangiato della carne. L’esperimento è stato condotto in Inghilterra: gli inglesi hanno preferito il kebab, una delle carni più facili da reperire in circolazione, seguita da pancetta, hamburger, pollo fritto e salsicce.
I vegetariani mangiano carne…ma non lo rivelano
Anche se il 37% dei vegetariani mangia carne dopo una sbronza, gran parte di questo gruppo non ammette di aver trasgredito. Del campione selezionato, il 69% ha confessato di non rivelare questo segreto a parenti e amici.
Dunque, il 69% dei vegetariani trasgressori si vergogna dell’accaduto e lo tiene nascosto. È proprio questo risultato ad aver colpito e scosso il fondatore di VoucherCodesPro George Charles, che desidera aiutare i vegetariani a mantenere il loro stile di vita senza commettere errori. Invita, perciò, parenti e amici degli stessi, a sostenerli e aiutarli dopo la sbronza, affinché non mangino kebab o altra carne e non si pentano della loro scelta.
Perché i vegetariani trasgrediscono?
L’alcol non fa sconti a nessuno e conduce anche le persone più sicure della propria scelta sulla via della carne. Molti vegetariani mangiano carne a volte commettendo, dunque, peccato. Ciò accade perché il subconscio li spinge a trasgredire e assaporare qualcosa di proibito.
È importante, secondo la nutrizionista Lisa Young, che chi vuole convertirsi al vegetarianismo, debba farlo gradualmente, mangiando piccole e rare porzioni di carne, fino a eliminare del tutto questo alimento. Solo in questo modo si potrà più difficilmente tornare a desiderare cibi di natura animale, anche dopo aver ecceduto con gli alcolici.